Obblighi e responsabilità in capo agli amministratori nel nuovo codice della crisi – il recente orientamento della giurisprudenza

Il mio nuovo articolo esamina i nuovi obblighi gravanti sugli amministratori delle società alla luce della recente giurisprudenza – obblighi imposti per prevenire le situazioni di crisi ed insolvenza e quindi a mantenere un corretto ed equilibrato ciclo produttivo aziendale.


Si pongono inoltre in evidenza le responsabilità degli amministratori per la violazione di tali obblighi che possono condurre alla nomina di in CTU da parte del tribunale per la ispezione societaria.
E’ importante quindi che le imprese adottino tutte quelle misure ed assetti organizzativi previsti dal nuovo codice dell’impresa per scongiurare situazioni di insolvenza e responsabilità amministrative e contabili.

Leggi l’articolo completo

Luca Barbuto

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato.

Lo Studio Barbuto è specializzato in Sovraindebitamento e Crisi d'Impresa. Solo un vero esperto della materia può ridimensionare i Debiti di un'Azienda o di un soggetto insolvente. Posso affiancarti passo passo in questo percorso e garantirti la soluzione ai tuoi problemi. Richiedi subito un preventivo!

Hai bisogno di aiuto? Contattami ora per una consulenza gratuita